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SEOZoom la soluzione italiana alla tua Seo!

SEOZoom la soluzione italiana alla tua Seo!

SEOZoom la soluzione italiana alla tua Seo!

 

“SEOZoom è una SEO Suite realizzata da SEO italiani per i SEO italiani”

Panoramica su SEOZoom

SEOZoom suite per la Seo con all’attivo oltre 22 milioni di keyword monitorate per l’Italia con l’obiettivo di arrivare nei prossimi mesi ad inglobare circa 40 milioni di parole chiave. Grazie a questo software, made in Italy, abbiamo la possibilità di monitorare i nostri progetti, analizzare i volumi di traffico e studiare la concorrenza.

Rappresenta un prezioso alleato che ci offre una panoramica a 360 gradi per analizzare con minuzia il nostro progetto web. È adatto a tutti i professionisti del settore web poiché SEOZoom offre vari strumenti che spaziano dall’area SEO Copywriting sino a vari tools di analisi per domini e keywords.

Ma in cosa si distingue dalle altre piattaforme come ad esempio SEMrush?!

Le altre SEO Suite, per rilevare le posizioni in SERP effettuano un’unica “call” che restituisce 100 risultati, SEOZoom analizza le varie pagine di ricerca singolarmente (come farebbe un utente).

Potrà sembrare una cosa ovvia ma ci tengo a farvi capire che una call da 100 risultati è molto spesso differente da quello che vediamo realmente nella pagina dei risultati. Ad esempio, nelle call da 100 risultati, stranamente, alcuni siti web risultano non presenti quando invece nelle call standard che fanno gli utenti potrebbero anche essere nei primi 10 risultati di ricerca. SEOZoom in poche parole non raccogliere informazioni poco attendibili, non ricorrere a soluzioni approssimative.

Questo elevato livello di affidabilità del risultato si traduce in un dispendio di risorse certamente non di poco conto, circa 5 volte le risorse degli altri competitors per la scansione dei risultati! Rimane comunque molto rapido e preciso nell’analizzare le keyword che udite udite…vengono scansionate con cadenza giornaliera e l’intero archivio di keyword, anche quelle di long tail, vengono rilevate entro un massimo di 2/3 settimane.

Come gestisce invece i risultati in SERP per ogni keyword?

SEOZoom restituisce i primi 50 risultati nella pagina di ricerca. Il motivo è facilmente intuibile, in una strategia SEO sapere che abbiamo 100 keyword in novantesima posizione non ha minimamente valore, ad essere  schietti già essere in quinta pagina, non è un’informazione così allettante per il SEO anzi!

I nostri competitors, per sopperire alla propria carenza di keyword italiane analizzano i risultati fino alla centesima posizione, questo gli permette di fornirvi un elevato numero totale di keyword per cui il vostro sito web è “posizionato”, ma lo è davvero? Assolutamente no, viene fornito un numero elevato di keywords prelevate da un insieme decisamente ristretto, questa è una mossa commerciale per non far notare il numero limitato di keywords a disposizione, ma inficia la qualità del servizio, porta una grande quantità di dati strategicamente inutili per nascondere una effettiva carenza di dati a disposizione.

Quali tool di analisi esterni abbiamo?

I tool esterni di analisi ci permettono di analizzare un sito web, una pagina oppure una determinata keyword. In questo modo possiamo avere una panoramica sulle keyword che portano maggiore traffico, quanti e quali sono i concorrenti, le variazioni di traffico e la distribuzione delle parole chiave nelle prime cinque pagine di Google.

Inoltre nel tool di analisi delle parole chiave abbiamo a disposizione il Keyword Difficulty, un algoritmo sviluppato internamente che ci fornisce un paramento di riferimento per capire quanto sia difficile o meno posizionarsi per quella parola chiave, prendendo in esame oltre 100 fattori.

Nella sezione Strumenti, invece, troviamo il Keyword Difficulty Checker e lo Zoom Authority Checker. Qui possiamo inserire una lista di parole chiave o domini da analizzare.

Una singola pagina poteva posizionarsi per un numero elevato di keyword per cui, in SEOZoom, è quindi stata creata la sezione “PAGINE”. Dove è possibile vedere quali sono le pagine che, con qualche piccolo accorgimento, possano aumentare il proprio traffico organico, vedete come sia uno strumento desiderato e creato su misura per le del SEO.

Analizziamo la concorrenza

Questo strumento raccoglie al suo interno due modalità differenti:

Testa a Testa” in cui possiamo analizzare quanto sono forti i competitors sulle nostre parole chiave! In tabella saranno riportate le keyword in comune dove il nostro concorrente ha ottenuto un posizionamento migliore.

“Opportunità”, la tabella riporterà tutte le keywords in cui i nostri competitors differenza del nostro dominio sono posizionati. Questo ci permette di ottimizzare il nostro sito per tutte quelle parole chiave che magari non avevamo considerato e per le quali possiamo guadagnare volumi di traffico

SEOZoom vanta  community di utenti che ha la possibilità di comunicare con la piattaforma, e renderla partecipe delle loro esigenze specifiche e, quando necessario, realizzare nuovi strumenti utili alla community.

In SEOZoom sono state rilasciate una miriade di nuove funzionalità e circa una decina di nuovi tool specifici per ogni esigenza inoltre abbiamo a disposizione strumenti come l’ osservatorio SERP italiane e il Knowledge Graph Search.

Keywords research e potenziali nicchie

  1. “Keyword Graph” è un tool grafico che mostra la parola chiave che vogliamo analizzare correlato a tutte le parole chiave.
  2. “indaga settore” possiamo trovare nuove nicchie profittevoli per i nostri progetti. Inserendo un dominio di riferimento per un settore, SEOZoom mostra una tabella con tutte le keywords ad alto potenziale, ovvero con volumi medio-alti di ricerca e esigue pagine indicizzate e in c’è poca concorrenza.

Ricordo che dispone di un  motore intelligente capace di avviare keyword research in maniera autonoma per ogni sito web che viene inserito nei progetti così da garantire al cliente una quantità di informazioni sempre più elevata e precisa.

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