SEO 2017: Ecco tutte le novità
Anche nel SEO 2017 non esistono trucchi…
Se cerchi la magica alchimia per posizionare
al primo posto il tuo sito su Google senza fatica sappi non verrà svelato perché non esiste.
Se invece vuoi sapere le nuove tendenze del SEO nel 2017 e avere ottimi risultati allora questo articolo fa per te .
Il 2017 si aprirà con l’ esplosione delle chatbot infatti,
stanno crescendo esponenzialmente le ricerche sul web tramite Siri, Cortana e Google Now
Tutto questo cosa comporterà sulla SEO?
le query degli utenti saranno più specifiche e
risulteranno più naturali
un esempio?
Citando il prototipo di query proposta da http://digitalmarketing.h-farm.com/
le query degli utenti potrebbero trasformarsi da
“oscar 2016 vincitori” alla versione molto più naturale come “chi ha vinto gli oscar?”.
Implementare assolutamente AMP
Per tutti i siti che si occupano di notizie sarà invece fondamentale utilizzare il formato AMP .
Prima di spiegare cosa è esattamente il formato AMP è bene far presente che le pagine che utilizzano AMP
si caricano 30 volte più velocemente di una pagina
che non sfrutta questo sistema.
La sigla AMP sta per Accelerated Mobile Pages,
questa tecnologia
si basa su tre componenti: HTML AMP, AMP JS e Google AMP Cache.
Se non sei un programmatore,
e vorresti implementare AMP per i tuoi articoli
se utilizzi WordPress ti farà piacere sapere che esiste
un plugin ufficiale, installandolo tutti i post del tuo sito verranno generati in versione AMP.
Un ulteriore Novità SEO 2017 è l’implementazione all’interno degli algoritmi di Google del
RankBrain
.
RankBrain è il nome che Google ha dato ad un software capace di interpretare il significato semantico della parole, migliorando i risultati in modo da restituire solo quelli più attinenti.
Nella Seo 2017 avrà ancora più importanza il
Personal Branding
ovvero con un marchio personale si avranno maggiori possibilità di assicurarsi guest post, costruendo la fiducia degli utenti aumentando credibilità de proprio sito.
RICH SNIPPET rimarcata la loro importanza…
Prima di spiegare cosa sono i RICH SNIPPET è bene spiegare cosa sono gli Snippet
Gli snippet sono quelle poche righe di testo visualizzate sotto ogni risultato di ricerca oppure quelle piccole immagini che compaiono a fianco di ogni risultato e hanno lo scopo di dare agli utenti un’anteprima dei contenuti della pagina web.
Questi contenuti vengono generati dinamicamente da Google a seconda della tipologia della pagina cercata.
I Rich Snippet sono risultati arricchiti di dati per pagine che ospitano alcune categorie di contenuti un esempio ?
eccolo qua
e tu cosa ti aspetti per questo 2017 ? scrivimelo nei commenti