327/6718801

Roma

Top

SEO al kg NO GRAZIE

siti a partire da 99 €

SEO al kg NO GRAZIE

Primi su Google

Quante volte siete stati contattati telefonicamente da qualcuno che vi assicurava il primo posto su Google per un numero X di parole chiave ?

Questi “Professionisti” che io chiamo SEO al Kg sono assolutamente da evitare. Spiegando in maniera semplicistica e superficiale possiamo affermare con certezza che nessuno conosce esattamente l’ algoritmo utilizzato da Google per potersi posizionare per una determinata ricerca (query) e nessuno può quindi garantirvi la prima posizione organica su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca.

Qualsiasi tecnica adottata per scalare il posizioni sui motori di ricerca è frutto di vari tentativi, la componente fondamentale rimane comunque il tempo.

 PER POSIZIONARSI SUI MOTORI DI RICERCA CI VUOLE IL TEMPO

Un mese, sei mesi o un anno… per posizionarsi oltre a tutte le accortezze e tecniche SEO utilizzate ci vuole il tempo necessario.

La domanda che nasce spontanea è:

La variabile tempo da cosa è determinata? La variabilità  tempo è determinata dal tipo di sito che andremo a posizionare , la concorrenza (key difficulty) che abbiamo per quella determinata ricerca.

Generalmente chi promette di scalare la vetta della SERP di Google in poco tempo si affida a delle strategie tecniche chiamate black hat seo che effettivamente potrebbero portare in poco a tempo a dei risultati estremamente positivi in pochissimo tempo. la domanda successiva sarà…

ALLORA PERCHÈ  NON  AFFIDARSI A TECNICHE BLACK HAT SEO?

Le tecniche di black hat seo sono tecniche scorrette che cercano di eludere le linee guida di google, ma che puntualmente vengono scoperte e penalizzate pesantemente, fino alla completa cancellazione del sito dall’ indice di google, vale quindi la pena rischiare così tanto?

se vuoi migliorare il tuo posizionamento continua a seguirci 😉

 

No Comments

Post a Comment