327/6718801

Roma

Top

Social Media Epic Fail

Social Media Epic Fail

Social Media Epic Fail

Le campagne pubblicitarie Social Media Marketing più sbagliate di sempre 

quando la gestione dei canali social si trasforma in un incubo per le aziende

La gestione dei social per le aziende e personaggi pubblici sono ormai fondamentali, molto spesso aiutano le imprese a farsi conoscere, ad affermarsi e rafforzare il proprio brand, altre volte invece se non gestiti correttamente affossano il marchio scatenando polemiche. Raccogliamo qui quelli che sono stati i migliori (peggiori) “Social Media Epic Fail” di sempre .

Fail Matteo Renzi

Social Media Fail  Matteo Renzi

Sul profilo social Facebook di Matteo Renzi vengono pubblicate delle foto scattate durante la visita del ex premier ad Alessandria, sul nuovo ponte di Meier con il post che continuava così : “Tutte tranne il disabile su Facebook”. Di sicuro si è trattata di una svista piuttosto grave che è stata prontamente corretta, ma il popolo del web non ha perso tempo per scatenare ilarità e sdegno, così è dovuto intervenire Franco Bellacci assumendosi ogni responsabilità affermando: “Sono stato io. Temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità”. I competitor (o in questo caso gli avversari) di certo non si fanno sfuggire l’ occasione per rimarcare un errore così grossolano , Salvini tramite un tweet commenta così :”Una sola parola: VERGOGNA!!! #Tuttetranne  ”

 

 

 

 

Social-Media-fail-Coca-cola

Social Media Fail  Coca-cola

che cosa ti tira su in una giornata di Pioggia?

è bastata questa domanda per scatenare la fantasia dei troll presenti su Facebook che non si sono tirati indietro… di sicuro essere i Social Media Manager per Coca- cola non deve essere tanto facile …

 

 

 

 

 

Social Media fail Corriere della Sera

Social Media Fail  Corriere Della Sera

Social Media Manager si sbaglia e pubblica il suo commento su Lapo Elkann sulla pagina del Corriere della Sera invece che su quello privato :” Che cazzo . Tutto sto casino per 10.000 euro) Ma non poteva farle/farli fare un bonifico da papino?”- poi le scuse ….”Questa mattina, Dall’ account di Corriere, è stato ricondiviso un post con un commento, da un soggetto non autorizzato è stato rimosso dalla redazione dopo pochi secondi. Ci Scusiamo.

 

Social Media Fail Facebook per le aziendeSocial Media fail Facebook per le aziende

Campagne eccezzionali meritano strumenti eccezzionali…

Con 11.276.337 persone che seguono la pagina certi svarioni non passano inosservati. Conforta sapere che anche colossi del genere possano sbagliare anche loro ogni tanto vero?

 

 

 

 

Social Media Fail Buondì Motta

Pubblicità motta

Epic win o epic Fail? se lo scopo della campagna pubblicitaria era quello di far parlare di una merendina che ormai conta parecchi anni sulle spalle, possiamo dire che ci sono riusciti alla grande anche se hanno scatenato l’ ira delle mamme che sono appunto il vero target che doveva essere colpito, quindi ne è valsa veramente la pena?

 

 

 

Social Media Fail Carpisa

Partecipa e vinci uno stage in azienda”

1) Acquista una borsa donna Carpisa della collezione autunno-inverno 2017/2018, e conserve il tuo codice gioco

2)Elabora il tuo piano di comunicazione richiesto

3)Completa il seguente form con i dati richiesti e la tua candidatura. / il Premio: uno stage della durata di un mese presso l’ufficio marketing&advertising della società promotrice. Il nominativo che avrà candidato il progetto più meritevole, si aggiudicherà lo stage in palio che potrà essere fruito dal 6 novembre al 5 dicembre 2017.carpisa errore di marketing

4) fai una giravolta , mentre prepari una prelibata una cena di pesce per tutto lo staff stando in ginocchio sui ceci . scherzi a parte purtroppo i primi tre punti sono veri . Un grande affronto per tutti i professionisti di questo settore 

Carpisa si scusa per il disagio ….

 

 

 

 

No Comments

Post a Comment